Come indossare i gemelli della camicia

I gemelli per camicia rappresentano una scelta eccezionale per aggiungere un tocco di stile e di eleganza al vostro look. Abbiamo centinaia di modelli con i quali fare un regalo, celebrare un matrimonio o semplicemente per essere eleganti.

Potete anche personalizzarli come piú vi piace!


Ecco come metterli:

1: Indossate la camicia corretta: una camicia elegante con i polsi alla francese (o doppi). Questo tipo di camicia ha dei polsini estremamente lunghi senza bottoni e con dei fori su entrambi i lati.

2: Ripiegate in dentro i polsini, assicurandovi che siano allineati alle estremità delle maniche.

3: Tenete uniti insieme i polsini e assicuratevi che i fori siano allineati.

4: Inserite i gemelli e chiudeteli. Quando il vostro braccio è sul fianco, la parte decorativa del gemello dovrebbe essere rivolto verso l’esterno.


Da che lato si mettono i gemelli?

 

VEDI TUTTI I NOSTRI GEMELLI !

 

Il modo in cui chiuderete il gemello dipenderà direttamente dal tipo di gemelli che desiderate indossare:

Chiusura basculante: La piú comune e la piú facile da indossare. Questa tipologia di gemelli ha una capsula "a torpedo" (altrimenti detta "a proiettile"), che puó girare attorno al proprio asse. Il "proiettile" può essere ruotato sul suo asse di 90 gradi per posizionarlo perpendicolare all'asola del polsino.

Chiusura a coda di balena: Questa tipologia termina con un elemento che ricorda una coda di balena piatta, che ruota per permettere di inserire il gemello e torna nella posizione originaria per assicurare il gemello al polsino.

Sostegno Fisso: In questo caso la parte posteriore che quella anteriore del gemello sono formate dallo stesso pezzo di metallo. Potrebbe richiedere un po’ più di impegno per essere indossato, ma ha il pregio di rimanere completamente immobile dal momento che le parti rimangono fisse.

Unione a Catena: I gemelli tradizionali venivano realizzati con una catenina che univa 2 pezzi uguali tra di loro (da cui il nome di gemelli). Il lato positivo di questi gemelli è che su entrambi i lati del gemello viene raffigurato qualcosa.


Alcuni consigli che potreste trovare utili:

- Assicuratevi di indossare gemelli che siano abbinati al vostro look: in teoria, il colore del gemello dovrebbe riprendere quello dell'orologio o di qualche altro complemento dell'abito (ad esempio la fibbia della cintura).

- I gemelli sono doni ideali per i testimoni di nozze e gli sposi. Soprattutto i gemelli personalizzati permettono di adattare perfettamente il regalo alla personalitá dello sposo

- Potete anche mettere i gemelli prima di indossare la camicia, così da potervi servire di entrambe le mani.

- Assicuratevi di comprare gemelli online, dal momento che i negozi della vostra zona potrebbero non essere avere una scelta sufficientemente ampia ;-)


Non ci sono prodotti

Da determinare Spedizione
0,00 € Totale

Paga