Come scegliere i tuoi gemelli



Per indossare al meglio un paio di gemelli e valorizzare il proprio outfit ci sono alcuni piccoli accorgimenti:

- Innanzitutto bisogna scegliere il modello più adatto a noi. In base all'occasione si possono scegliere gemelli formali, eleganti e di materiali pregiati. In occasioni più casual e quotidiane invece si può invece guardare a modelli più semplici e colorati, magari anche spiritosi.

- Il secondo passo consiste nel scegliere il polsino. Esistono camicie, dette alla francese, con un polsino lungo che va rivoltato su se stesso, che ha la doppia asola dove inserire il gemel
lo. Oppure, molto più pratiche, ci son camicie con polsino semplice che hanno le asole da unire con i gemelli. Le prime sono sicuramente adatte ad un look più importante, abbinate magari ad una giacca elegante o allo smoking. Le seconde invece sono più pratiche da utilizzare in situazioni più informali, magari per una riunione di lavoro o un pranzo tra amici.

Ricordatevi di scegliere con cura la lunghezza del polsino della camicia. Esso deve sempre spuntare circa un centimetro dalla manica della giacca e i gemelli devono risultare sempre in vista.

- Ultimo consiglio ma non meno importante è la sicurezza in se stessi. Indossare con disinvoltura il proprio outfit, arricchito con i propri personali dettagli di stile, rende impeccabile il proprio aspetto. Quindi osate, divertitevi e distinguetevi sempre con un piccolo tocco di originalità.


I gemelli da polso permettono di giocare con i colori. Si può scegliere un paio di gemelli con un colore uguale a quello della camicia (per esempio nero su nero) o sceglierne un paio che crei un contrasto.


I gemelli d'oro armonizzano bene con le camicie brune o rosse, mentre i gemelli d'argento possono essere indossati con camicie con colori chiari (ad esempio azzurre). Diventa invece più complicato lavorare con colori inusuali (ad esempio il viola) ma il tono su tono o l’argento funzionano sempre.


Una buona idea può essere quella di abbinare il colore dei gemelli alla cravatta, ai bracciali o all'orologio che si indossa. I più precisi abbinano i gemelli al metallo della fibbia della cintura e per un tocco glamour, anche al fazzoletto da taschino.


Avere una buona collezione di gemelli, di vari materiali e colori, permette di giocare con il proprio look, rendendolo di volta in volta più leggero o più formale in base all'occasione.
Mostrare un tocco di rosso acceso su una camicia candida, magari abbinata ad una giacca sportiva, o un gemello dalla fantasia particolare accostato ad un abito più classico, rende l'outfit sempre originale e mai banale.


Non da ultimo i gemelli possono essere utilizzati singoli, nell'asola del bavero della giacca, al pari di una spilla da giacca. Questa posizione privilegiata ostenta il gemello in tutta la sua eleganza, quindi per questo utilizzo è meglio prediligere un modello sobrio e magari più classico.


Non ci sono prodotti

Da determinare Spedizione
0,00 € Totale

Paga