Come scegliere i tuoi gemelli

I gemelli sono un classico accessorio che può aggiungere molto stile e personalità alla vostra immagine.

Dal momento che ci sono molti tipi di gemelli con diverse dimensioni, materiali, forme e colori può essere difficile scegliere il modello giusto.

Qui è importante essere guidati dalla vostra personalità: ogni pezzo del vostro guardaroba deve essere un riflesso di ciò che sei e come vuoi essere visto. E 'come quando si acquista una cravatta: non si può entrare in un negozio e comprare un qualunque modello delle migliaia disponibili, ma dovete studiare il colore, il materiale, lo stile… così è con i gemelli, un altro elemento dove è concesso un certo margine di libertà per esprimervi.

Per ciò che si riferisce al colore che ci sono due alternative di base: scegliere gemelli con un colore corrispondente o della stessa tonalità della camicia (per esempio nero su nero), o creare un contrasto (per esempio rosso su bianco). Se si dispone di una vasta collezione di camicie di colori diversi può essere necessario avere a disposizione un certo numero di gemelli di colori diversi.

I gemelli d'oro armonizzano bene con le camicie brune o rosse, mentre i gemelli d'argento possono essere indossati con camicie con colori chiari (ad esempio azzurre). Se la camicia è bianca, è molto facile creare un contrasto, mentre diventa più complicato lavorare con colori inusuali (ad esempio il viola).

Se si vuole rimanere sul classico, si deve optare per un design di base: gemelli quadrati o circolari, con o senza smalto o gioielli. Si considera classico anche indossare gemelli con le vostre iniziali.

Se siete alla ricerca di uno stile più giovanile, è opportuno optare per i gemelli elastici colorati: ne esistono nelle versioni di un colore, due colori o tre colori. Normalmente sono sferici, tuttavia ci sono anche varianti cilindriche o di altre forme. Tendono anche ad essere molto più economici.

Un'altra alternativa è quella di cercare i gemelli con alcuna attinenza con il vostro lavoro o con le vostre passioni: soprattutto in ambienti molto formali, può essere interessante per "rompere" la monotonia di giacca e cravatta con un accessorio di questo tipo. Può essere utile anche per iniziare una conversazione (funziona quasi sempre, soprattutto se optate per gemelli divertenti o ironici)-

Ci sono infine anche persone che preferiscono gemelli "d'epoca" (originale tra gli anni '20 e gli anni '70 del secolo scorso), che possono funzionare con determinati stili e aggiungere un tocco di stile “vintage” mozzafiato alla vostra immagine.


Non ci sono prodotti

Da determinare Spedizione
0,00 € Totale

Paga